hgfc htfjgf

jh boiuyoihbuh

Loghi

Progetto universitario logo/marchio "Bell Sound - Produzione e Vendita Strumenti a 
Percussione"
Per la realizzazione di questo logo per un'azienda si strumenti a percussione, ho voluto rappresentare nel marchio il suo nome "Bell Sound". Come sottolineato dal cliente, il nome è formato dalla parola "Bell" (cioè campana, o più precisamente "campanaccio", uno strumento a percussione famoso soprattutto tra i jazzisti e non solo) e "Sound", "suono". Ho voluto creare così una figura  che fosse formata da entrambi gli elementi: il risultato è stata una linea a zig-zag che rappresenta il suono, che forma un campanaccio.
Per il logotipo ho voluto giocare sull'unione delle due iniziali sfruttando il concetto di "Continuità" della scuola Gestalt.



Logo Dj Edwarth
Per il logo di Edwarth, emergente Dj veneto, ho pensato a qualcosa di accattivante in perfetta sintonia con il suo genere musicale, l'Elektro Music. Ho scelto un lettering molto appuntito e lineare. Ciò che importa non è la leggibilità  immediata, poichè questo logo sarà presente nelle T-Shirt e nel sito web personale del Dj, quindi in luoghi visitati intenzionalmente da un pubblico che conosce o vorrà conoscere questo artista, ma ho voluto giocare sull'impatto visivo, sulla sua forza, che lo rende facilmente memorizzabile. 
La "A" al centro prende la forma di due triangoli; questa figura ha 3 funzioni: quello di equilibrare il logo, quello di attirare l'attenzione (è forte a mio avviso il contrasto bianco/nero, pieno/vuoto) e poi l'idea era di rendere questo triangolo il marchio che rappresenterà il dj. In molte T-Shirt apparirà davanti in grande solo il triangolo.

4 commenti:

  1. Il marchio Bell Sound è veramente figo! Complimenti! E' proprio Bell!

    RispondiElimina
  2. il logo di edwarth è ancora Piu fico! Quasi quanto edwarth spacca il culo nei suoi djset! Me lo tatuerò sul braccio prima o poi quel logo! :)

    RispondiElimina
  3. Ahahah grande!!! facciamo diventare famoso in tutto il mondo questo dj ;)

    RispondiElimina