hgfc htfjgf

jh boiuyoihbuh

Text Effect for "Carlomali crew"


Lavoro grafico per "Carlomali crew" per sito internet - 2011 (Photoshop)

Le parole chiave del cliente erano state "grezzo", "futuristico", "elettronico" e "Aggressivo ma non troppo". Voleva uno stile che si legasse alla musica elettronica, che è alla base dei suoi eventi. Così mi sono ispirato a "Tron Legacy" film uscito quest'anno, dove per altro hanno lavorato i "Duft Punk" pionieri della musica elettronica.
L'effetto grezzo è dato dai graffi sullo sfondo oltre che dagli sfregi presenti sulle lettere. L'effetto "Elettronico" e "Futuristico" traspare dall'effetto metallo e dai neon presenti all'interno delle lettere. 
Il risultato ottenuto è aggressivo, sottolineato anche da un font molto angolato e "tagliente", ma questa aggressività è attenuata dal colore azzurro dei neon, che per natura infonde tranquillità e pacatezza.

5 commenti:

  1. Wow, da qund'è che sei diventato così bravo? No dai a parte gli scherzi bello, l'hai ottenuto da un font eistente o l'hai creato tu completamente?

    RispondiElimina
  2. no il font si chiama "Slant" (lo trovi gratuitamente su dafont), ma non lo trovi cosi. Questo è un effetto grafico che ho dato io con photoshop per un organizzatore di feste, da pubblicare in web. Mi sono aiutato con dei tutorial che trovi facilmente in internet. io ti consiglio questo:
    psd.tutsplus.com!!!

    Prova anche te e divertiti ;)

    RispondiElimina
  3. molto buoni i tuoi lavori Gigi,mi piacciono ed intrigano sempre molto.
    Complimenti e continua così ;)
    Fabri.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Fabri, mi fa piacere! continua a seguire il blog allora che ne arriveranno degli altri!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea di inserire i neon all'interno delle lettere...ho colto subito il fatto che questo progetto fosse stato creato per un genere musicale elettronico.E'di forte impatto, pulito, accattivante ed energico.
    Ottimo lavoro

    RispondiElimina